Lo studio dentistico del dottor Vincenzo Macellari Palmieri è a Perugia in corso Bersaglieri 27, garantisce prestazioni sanitarie di elevato standard qualitativo finalizzate alla prevenzione e alla cura delle patologie del cavo orale.

La ricerca della soddisfazione del paziente attraverso la comprensione dei suoi bisogni e l’estrema cura dei dettagli sono le principali caratteristiche che da oltre trenta anni contraddistinguono lo studio odontoiatrico del dottor Vincenzo Macellari Palmieri  in Chirurgia Orale, Gnatologia e Patologia Articolare, Implantologia, Parodontologia, Protesi ed Estetica Dentale.

Massima priorità viene posta nello studio per evitare contaminazioni batteriche e o virali a tutela della salute dei pazienti e degli operatori.

Estrema attenzione è attuata per garantire pulizia e disinfezione delle sale operative e di tutta la strumentazione.

Il materiale utilizzato nello studio è monouso (mascherine, guanti, aspirasaliva….) oppure è sterilizzato in autoclave.

L’utilizzo di autoclavi di classe B a vuoto frazionato, controllate da microprocessori in tutte le fasi dei cicli, uniti a test di controllo fisici e biologici (strisce a viraggio cromatico, Helix test, Bowie & Dick test, incubatori biologici), garantiscono il monitoraggio e il controllo (tracciabilità) di tutti i processi di sterilizzazione garantendo così sicurezza e confort al paziente.